Calciomercato Torino / Dopo un inizio positivo il terzino non sta più giocando, a gennaio potrebbe essere ceduto in prestito
Ali Dembelè con Vanoli è partito bene: 24 minuti giocati nella prima sfida della stagione in Coppa Italia contro il Cosenza. Una dimostrazione di fiducia non da poco da parte dell’allenatore che ha poi continuato ad inserirlo a partita in corso, a volte per pochissimi minuti, come contro il Milan (solo 2 minuti in campo), a volte invece spezzoni importanti di partita come contro l’Atalanta, sfida in cui ha giocato 24 minuti o contro il Venezia quando ne ha giocati 13.
Sempre meno spazio a disposizione per Dembelé
Ora però il suo minutaggio è andato calando con Pedersen e Sosa che hanno iniziato a recuperare la forma e ad avere le energie per giocare tutti i 90 minuti. Il numero 21 dei granata infatti, dopo questo buon inizio, ha giocato solamente 8 minuti contro il Verona, 3 contro l’Empoli, 7 contro il Cagliari e solamente 1 minuto contro il Como. Da allora sono arrivate, per la prima volta nella sua stagione, 3 partite consecutive in cui non ha giocato nemmeno per un istante.
Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio la società e il giocatore dovranno confrontarsi per capire il da farsi, la scelta più saggia per la crescita del ragazzo sembra essere di mandarlo in prestito e permettergli di avere più minutaggio a disposizione, ma dall’altro lato senza di lui la panchina del Toro sarebbe ancora più corta di quanto già non lo sia a causa dei molti infortuni.
A Vanoli piace molto il giocatore
A Paolo Vanoli, Ali Dembelè piace e questo è dimostrato anche dal fatto che il tecnico lo ha voluto tenere al Torino, dopo che lo aveva conosciuto e allenato al Venezia. Ma per il bene del giocatore e anche del futuro del Torino quindi Vanoli potrebbe doversi separarsi dal terzino per permettergli di crescere in una squadra pronta a concedergli più minutaggio.
Di certo non e’ granchè, ma non sono cosi sicuro che sia tanto peggio di Pedersen…
Un altro articolo su un altro scarsone… d’altra parte non possiamo più parlare di Zapata, quindi…
Sto Juric! I giovani non li vede proprio, specialmente se son scarsi!